Condizioni di Vendita di Anteferma Edizioni Srl – Aggiornamento gennaio 2020

Anteferma Edizioni Srl, con sede legale in Conegliano (TV), Via Asolo n. 12, eroga Servizi e Prodotti nel settore editoriale.

L’erogazione di Servizi da parte di Anteferma Edizioni è regolamentata tramite specifici accordi formulati direttamente con il Cliente, nella tutela dei diritti e nel rispetto della privacy, elaborati sottoforma di Preventivi, Contratti, Buoni d’ordine.

Le seguenti condizioni di vendita regolano il servizio di fornitura e vendita, o della sola vendita, di Prodotti, sia cartaceo che digitale.

 

1. Buono d’ordine per acquisto prodotti

I Prodotti di Anteferma Edizioni possono essere acquistati direttamente dall’editore tramite il sito web www.anteferma.it o vendita diretta in occasione di eventi. I Prodotti possono essere erogati anche sottoforma di abbonamento, come esplicitato nel momento dell’ordine.

Con Ordine di acquisto si intende l’interesse da parte di un Cliente nell’acquisto di uno o più prodotti, non ancora pagati.

Con Buono d’ordine si intende la conferma di acquisto e cioè il pagamento dell’Ordine di acquisto.

Con l’invio del Buono d’ordine da parte del Cliente, le condizioni di vendita e le ulteriori informazioni riportate sul sito www.anteferma.it, si intendono pienamente conosciute ed accettate dal Cliente.

 

2. Prezzi dei prodotti

I prezzi dei prodotti sono comprensivi di tutte le tasse e imposte nazionali.

Le spese di spedizioni sono escluse dal prezzo del prodotto.

Le spese e le imposte doganali per spedizioni in stati extra UE sono a carico del cliente e variano in funzione alle norme doganali dello stato importatore.

L’editore si riserva la facoltà di effettuare sconti sui prodotti. Sui prezzi scontati non sono applicabili ulteriori sconti.

Il Buono d’ordine sarà preso in lavorazione nel momento della registrazione del pagamento, il quale dovrà essere conforme al prezzo indicato. Non saranno pertanto accettati ordini che riportano un pagamento diverso dal prezzo dichiarato dall’Editore. In caso di vendite promozionali precedenti o successive all’Ordine di acquisto, farà fede la data di invio del Buono d’ordine; pertanto i Prodotti non saranno restituiti o modificati in merito ad eventuali aumenti o diminuzioni del prezzo, precedenti o successivi al Buono d’ordine.

Nel caso di Prodotti con tiratura limitata o in fase di esaurimento, Anteferma Edizioni Srl riserverà al Cliente che ha inviato l’ordine tali Prodotti per un tempo massimo di 10 giorni solari; trascorso tale periodo senza che il Cliente abbia perfezionato l’ordine con il pagamento e quindi completato il Buono d’ordine, Anteferma Edizioni Srl ha la possibilità di rimettere sul mercato tali Prodotti.

 

3. Modalità di pagamento e richiesta di fatturazione

Il pagamento di un Buono d’ordine può essere effettuato anticipatamente con le seguenti modalità:

    • Bonifico bancario riportando nella causale i prodotti inclusi nel pagamento,  intestato a
      ANTEFERMA EDIZIONI SRL
      IBAN IT77T0200861624000105274258
      Banca: Unicredit;
    • online tramite Carta di credito;
    • online tramite Paypal.

Il Cliente che desidera ricevere la fattura deve comunicare alla email shop.anteferma@gmail.com il numero di partita IVA e/o il codice fiscale e il Codice Univoco, al momento dell’Ordine di acquisto.

Per ogni altra informazione scrivere a shop.anteferma@gmail.com

 

4. Sicurezza nei pagamenti.

Sul Portale i pagamenti sono protetti mediante un sistema di difesa dei dati in rete. Il pagamento con carta di credito avviene su un server sicuro gestito da società terza, specializzata e debitamente autorizzata ai sensi delle leggi vigenti a svolgere tale servizio: pertanto, i dati relativi alla carta di credito vengono processati esclusivamente dal Gestore Pagamenti. Anteferma Edizioni S.r.l, quindi non avrà accesso ai dati relativi alle carte di credito, ma gestirà solo i Dati dell’Utente.

Nessuna responsabilità potrà essere attribuita a Anteferma Edizioni S.r.l per qualsiasi utilizzo fraudolento da parte di terzi dei dati relativi alla carta di credito dell’Utente: in tale evenienza l’Utente dovrà contattare immediatamente il Gestore Pagamenti ed eventualmente le Autorità competenti.

 

5. Modalità di spedizione

La spedizione è esclusa dal prezzo del singolo prodotto. Tale servizio ha un costo variabile in funzione della destinazione, del volume e peso della merce ordinata. Le spedizioni all’estero potranno essere soggette a spese doganali a seconda del paese di destinazione.

La distribuzione nelle librerie è regolamentata con le stesse modalità e varia in funzione del cliente e della fornitura: può essere effettuata a mano, con servizio Poste Italiane, con corriere.

Ai Clienti privati è riservata la facoltà di scegliere la modalità di spedizione più appropriata. Il servizio di spedizione sarà inserito nell’Ordine di acquisto e confermato con il pagamento dello stesso (Buono d’ordine).

Le spedizioni vengono prese in carico al momento della verifica del Buono d’ordine e vengono effettuate quanto più tempestivamente, in funzione della disponibilità della merce ordinata e del tipo di spedizione richiesta. Per aggiornamenti sullo stato della spedizione, è possibile contattare l’editore alla mail shop.anteferma@gmail.com

I servizi di spedizione sono erogati tramite Poste Italiane (tempi medi di consegna su territorio nazionale: 7/10 giorni lavorativi) o Corriere (tempi medi di consegna su territorio nazionale: 2/3 giorni lavorativi). Per le isole e località poco servite i tempi possono essere superiori.

La tracciabilità del prodotto è possibile solo tramite Corriere. Non è possibile stabilire giorno e ora esatta della consegna del Collo.

All’atto del ricevimento del prodotto il Cliente dovrà verificare che il Collo sia perfettamente chiuso e integro. Qualora il Cliente riscontri delle anomalie dovrà immediatamente segnalare le contestazioni all’erogatore del servizio, quindi alle Poste Italiane o al Corriere stesso; in caso contrario il Collo si considererà regolarmente consegnato e accettato.

Anteferma Edizioni Srl è esonerata da ritardi dovuti a cause di forza di maggiore e imputabili al servizio di spedizione.

 

6. Tutela della privacy

Con l’invio del Buono d’ordine tramite il sito www.anteferma.it o contatto email con Anteferma Edizioni Srl, il Cliente autorizza l’Editore al trattamento dei dati personali rilasciati secondo l’informativa pubblicata alla pagina web www.anteferma.it (regolamento EU 2016/679).

Anterma Edizioni Srl  in qualità di titolare del trattamento raccoglie presso di sé e tratta i dati personali forniti dal Cliente, al solo scopo di evadere l’ordine effettuato e per inviare informazioni sulle novità editoriali e l’attività dell’Editore, nel rispetto dei principi di protezione della privacy. Per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali è possibile richiedere di modificare o cancellare i dati presenti nel nostro archivio inviando una email a edizioni@anteferma.it

 

7. Diritto di sostituzione e diritto di recesso

Il diritto di sostituzione e di recesso è valido solo in caso di acquisto diretto all’Editore tramite Buono d’ordine.

La richiesta di sostituzione o di recesso va inoltrata immediatamente all’editore tramite email shop.anteferma@gmail.com, dichiarando esplicitamente le ragioni di tale volontà.

In caso di spedizione non ancora effettuata, l’Editore potrà rimborsare il Cliente della spesa corrispondente al Buono d’ordine al netto di eventuali tasse.
Nel caso di spedizione già effettuata, sarà a carico del Cliente la restituzione del prodotto recesso completa di appropriato imballaggio e documento di restituzione del prodotto. Il Collo dovrà essere inviato entro 10 giorni dalla ricezione dello stesso, ad Anteferma Edizioni via Asolo 12, 31015 Conegliano TV.

In caso di restituzione, il rimborso del Buono d’ordine sarà effettuato una volta verificata la ricezione del Collo reso. Il rimborso sarà effettuato nella modalità concordata con il Cliente.

In caso di sostituzione, il nuovo prodotto sarà spedito al Cliente non appena l’Editore avrà verificato la ricezione del Collo reso. Le spese relative alla restituzione del Collo e al nuovo invio sono a carico di Anteferma Edizioni Srl. La sostituzione è possibile in caso di errore imputabile all’editore e in funzione alla disponibilità di magazzino. In caso di impossibilità a sostituire il Prodotto richiesto, sarà avviata procedura di rimborso secondo le modalità riportate nelle presenti Condizioni di vendita.

Tutti i contratti tra il cliente e Anteferma Edizioni Srl sono sottoposti alla legislazione italiana e per ogni controversia è competente il foro di Treviso.

 

8. Responsabilità di Anteferma Edizioni S.r.l

Anteferma Edizioni S.r.l si impegna a fornire il Servizio con le modalità, alle condizioni ed al prezzo indicato sul Portale. Anteferma Edizioni S.r.l si riserva il diritto di modificare o integrare le presenti Condizioni pubblicandole sul Portale: in ogni caso eventuali modifiche o integrazioni delle presenti Condizioni non saranno vincolanti per l’Utente in relazione ai Servizi già in corso di esecuzione, salvo diverso accordo espresso tra Anteferma Edizioni S.r.l e il medesimo Utente.

Nel caso in cui Anteferma Edizioni S.r.l, durante la fornitura del Servizio, modifichi la periodicità o il prezzo del Prodotto, le presenti Condizioni rimarranno valide ed efficaci tra le Parti nei limiti delle somme per le quali l’Utente si è impegnato al momento dell’acquisto del Servizio o con successivi rinnovi.

 

9. Responsabilità dell’Utente

L’Utente dichiara e garantisce: (i) di essere maggiorenne (se persona fisica); (ii) che i Dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del Servizio sono corretti e veritieri; (iii) che aggiornerà i Dati forniti a Anteferma Edizioni S.r.l ogni qualvolta si renda necessario; (iv) di avere il potere di impegnare la persona giuridica dal medesimo rappresentata (se persona giuridica).

L’Utente si impegna a non utilizzare il Servizio offerto in modo illecito o non autorizzato.

L’Utente assicura che le informazioni immesse nel modulo d’ordine della fornitura del Servizio sono nella sua legittima disponibilità e non violano alcun diritto di terzi.

 

10. Limitazione di responsabilità

E’ esclusa, in ogni caso, la responsabilità di Anteferma Edizioni S.r.l per la mancata o ritardata fornitura del Servizio conseguente a circostanze al di fuori del proprio controllo o cause di forza maggiore tra cui, in via meramente esemplificativa e non esaustiva, i sabotaggi, gli incendi, le alluvioni, i terremoti, gli scioperi, il difettoso funzionamento del Servizio conseguente al non corretto funzionamento delle linee telefoniche, elettriche e di reti mondiali e/o nazionali, quali, a mero fine esemplificativo e non esaustivo, guasti, sovraccarichi, interruzioni.

Fermo restando quanto indicato al precedente articolo, le Parti convengono e si danno reciprocamente atto che in ogni e in qualsiasi caso la responsabilità di Anteferma Edizioni S.r.l non potrà eccedere le somme pagate dall’Utente a Anteferma Edizioni S.r.l per la prima attivazione del Servizio; tale importo, in ogni caso, sarà limitato esclusivamente al rimborso delle somme pagate dall’Utente relativamente alla porzione del Servizio non erogato da Anteferma Edizioni S.r.l

Updating…
  • Nessun prodotto nel carrello.